M’honey card MPS: che cos’è e come funziona?
Scopriamo in questa guida cos’è M’honey card MPS, una carta revolving, il cui credito si riduce man mano che viene utilizzata la card. La carta M’honey può essere ricaricata con dei rimborsi rateali, che possono cariare da mese e mese, a seconda delle esigenze del cliente. Tra i vari prodotti offerti dalla MPS troviamo l’m’honey card, un servizio finanziario che viene offerto a tutti quegli utenti che necessitano di un piccolo accredito per affrontare le spese. Il termine m’honey non è altro che una crasi anglosassone che trasforma la parola money nel suono di honey. La card offerta da MPS non presenta troppi vincoli burocratici e viene erogata in tempi rapidi. I titolari della m’honey card possono ottenere un piccolo accredito sul conto corrente o un ammontare di denaro da utilizzare per acquistare direttamente in negozio. Scopriamo in questa guida cos’è, quali sono le caratteristiche, come funziona la m’honey card mps e i contatti del servizio clienti.
M’honey card mps: cos’è?
Monte dei Paschi di Siena offre la M’honey card, una carta revolving che consente gli accrediti ai detentori. La card consente di rateizzare diversi pagamenti, concedendo piccoli prestiti al possessore della carta. La carta revolving m’honey card mps è un prodotto gestito dalla finanziaria Consumit, oggi fusa nella banca Monte Paschi di Siena. Esistono due tipologie di carte: la M’honey card Basic, la carta più bassa e semplice, e la M’honey card Classic, che si presenta come card più completa. I servizi offerti dalla M’honey card sono davvero tantissimi: monitoraggio dei movimenti, pagamenti disponibilità saldo, sistema di ricezione conferma pagamenti via sms o email ed estratto conto online in pdf gratuito.
Come funziona la carta m’honey card mps?
Grazie alla M’honeycard mps il cliente può pagare i propri acquisti fatti presso i negozi fisici ed online a rate.Ogni mese il cliente può decidere di rimborsare la rata a seconda delle esigenze. Il debito viene saldato grazie al piano rateale mensile. Man mano che le rate vengono rimborsate, il titolare della card salda il debito assunto con la sottoscrizione della carta. Grazie alla M’honey card mps è possibile prelevare contanti dagli sportelli ATM Bancomat, fare rifornimento di carburante, assicurare la card e richiedere una carta aggiuntiva.
Non appena l’utente rimborsa il fido, la card si rinnova. Grazie a questo funzionamento la card consente di stabilire un rapporto di fiducia tra l’utente e l’intermediario creditizio. Il titolare della carta ha la possibilità di effettuare sempre nuovi pagamenti ed acquisti. Per chi è alla ricerca di un mini-prestito, la m’honey card rappresenta la soluzione migliore offerta dalla Monte dei Paschi di Siena.
My honey card: le tipologie di carte
I clienti Mps possono optare per due versioni della m’honey card:
- M’honey Card Basic è la versione base della carta. È la card dedicata a tutti gli utenti che necessitano di esigenze creditizie basse, ma vogliono ricorrere all’utilizzo di uno strumento di pagamento sicuro e semplice. L’importo massimo di fido è pari a 1000 euro, il titolare può variare l’ammontare delle rate, l’addebito di ogni rata avviene il 5 del mese, la sicurezza della card è garantita dalla presenza di un chip e per ogni acquisto concluso, l’utente riceve sms informativi. Il detentore della carta può sottoscrivere due polizze assicurative opzionali, una per la copertura dei rischi di furto, rapina o rottura e una per la copertura contro il rischio di credito.
- M’honey Card Classic presenta un plafond che varia dai 1000 ai 5000 euro e l’addebito della rata avviene il 5 di ogni mese. Il titolare della carta può stipulare due polizze assicurative: una per coprire i rischi di furto o danneggiamento accidentale dei prodotti acquistati tramite la carta revolving, mentre l’altra per coprire il rischio di credito. Il titolare può richiedere una carta addizionale per un suo familiare.
M’honey card mps: le condizioni economiche
La carta M’honey prevede l’applicazione delle seguenti condizioni economiche:
- costo di sostituzione della card di 9,50 euro;
- premio per la copertura Carta Sicura di 9 euro;
- commissione per il superamento del fido di cinque € più l’1%;
- commissioni addizionali per le operazioni all’estero dello 0,30%;
- premio per la copertura Carta Protetta dello 0,38% sul saldo.
Quali differenze intercorrono tra la M’honey Card Classic e la M’honey Card Basic?
La prima differenza tra le due versioni della carta M’honey riguarda il canone: la Mhoney Card Basic comporta l’esborso pari a 8 euro all’anno mentre per la Mhoney Card Classic, il canone è pari a 15 euro. Chi detiene la versione Basic, il titolare non può richiedere alcuna card aggiuntiva e l’estratto conto cartaceo comporta l’esborso pari ad 1 euro. Altra differenza riguarda il limite di utilizzo della carta: per la Mhoney Card Basic il limite è di 1000 euro, mentre per la Classic va dai 1000 fino ai 5000 euro.
Anche la rata di rimborso può essere oggetto di variazione: il titolare della m’honey card classic può variare la rata di qualsiasi importo, mentre il titolare della basic deve versare da un importo minimo di 30 euro ad un massimo di 200 euro. Anche il tasso di interesse varia: nella Classic è del 1,48%, nella Basic è dell’1,21%.
Quali sono i servizi disponibili?
Da sempre Mps è al servizio dei propri clienti/correntisti, che manifestano esigenze differenti. I titolari della m’honey card (a prescindere dalla versione scelta) possono optare accedere a differenti servizi:
- visualizzare la disponibilità e i movimenti dell’ultimo anno,
- consultare e scaricare l’estratto conto online,
- ricevere informazioni circa i movimenti effettuati per email con il servizio di email alert,
- ricevere informazioni in tempo reale sulle spese effettuate e monitorare ogni movimento.
Servizio clienti
Oltre alla possibilità di accedere al sistema di Internet Banking di Monte dei Paschi di Siena, un altro servizio offerto è il servizio clienti. La card è erogata da una società, che oggi è integrata nel gruppo Mps. Per questo, basta collegarsi al sito consum.it ed accedere alla propria area riservata digitando il codice cliente e la password.
Numero verde, contatti e funzionamento
Il titolare che detiene M’honey Card, sia nella sua versione Basic che Classic, può richiedere assistenza telefonica.
Ecco i numeri utili:
- telefono 055.88.63.444;
- fax: 055.88.63.445;
- per il blocco della carta in Italia, il numero da contattare è 800.822.056;
- per il blocco della carta all’estero, il numero da contattare è +39 02.608.437.68.
Nel caso in cui si desideri risolvere un problema, avere maggiori informazioni o fare un reclamo per e-mail, è possibile inviare una mail all’indirizzo serviziotitolari@mhoneycard.it.
M’honey card MPS: opinioni
Questa carta revolving è un prodotto apprezzato dai correntisti della Monte dei Paschi di Siena: consente di fare acquisti presso un esercizio fisico o online, accedendo alla rateizzazione. Il plafond messo a disposizione varia da 1000 a 5000 euro, a seconda delle esigenze della clientela. Il cliente può rimborsare la rata con cadenza mensile, versando l’importo che preferisce. È possibile optare per due versioni differenti della carta revolving, a seconda delle differenti esigenze e necessità.
Nel caso in cui la card venga smarrita o sia necessaria la sostituzione, è possibile esborsare 9 euro per ottenerne una nuova. Per quanto concerne le condizioni economiche applicate sono in linea con quelle offerte dalle altre carte revolving. Per sottoscrivere questa carta e per conoscere l’offerta in dettaglio è bene recarsi presso una delle filiali MPS presenti sul territorio nazionale. In alternativa, è possibile collegarsi contattare il servizio clienti per ricevere ulteriori informazioni.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!